Comune di Camisano Vicentino

INIZIATIVE DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE - PACCHI ALIMENTARI

Pubblicata il 30/04/2020

Si riporta di seguito il comunicato del Sindaco prot. 6566 in data 30 aprile 2020:

Con mia grande soddisfazione, la Protezione Civile comunale sta distribuendo, da qualche settimana, alle famiglie che hanno richiesto di essere destinatarie delle misure di solidarietà alimentare, dei pacchi composti sia da generi alimentari che da beni di prima necessità, raccolti grazie alla campagna “Aiuti – Amo Camisano”, organizzata da questa Amministrazione comunale.
L’enorme successo di questa campagna di raccolta ha imposto una riflessione sull’utilizzo dei fondi stanziati dal Governo a favore dei Comuni. Ci ritroviamo, infatti, ad avere a disposizione un quantitativo di alimenti con un valore enorme; questo ci consente di utilizzare le risorse finanziarie per completare i pacchi alimentari allo scopo di soddisfare più richieste possibili. 
Nella mia conferenza stampa del 12 aprile avevo già annunciato, pertanto, che a partire da quella data, le persone che hanno richiesto gli interventi di solidarietà alimentare riceveranno, innanzitutto, i pacchi alimentari, commisurati al numero dei componenti della famiglia. Successivamente, saranno tenute in considerazione le esigenze delle singole famiglie per il riconoscimento di eventuali ulteriori interventi di supporto.



Si allegano:
  • nuovo modulo di richiesta per accesso alle iniziative di solidarietà alimentare;
  • comunicato del Sindaco prot. 6566 del 30 aprile 2020 in versione integrale.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato dichiarazione sostitutiva per pacchi alimentari.pdf 203.11 KB
Allegato doc05912020200430174038.pdf 394.48 KB

Categorie Coronavirus