22/5/15 Giro d'Italia

Pubblicata il 20/05/2015
Dal 22/05/2015 al 22/05/2015

Venerdì 22 maggio, intorno alle 14.30, il Giro d'Italia passerà per Camisano Vicentino, in occasione della 13ma tappa MONTECCHIO MAGGIORE - JESOLO. Sarà previsto un traguardo volante davanti al Municipio in piazza Umberto I.
La "Carovana Pubblicitaria" che lo precede farà una sosta ufficiale in piazza Libertà  indicativamente per le ore 13.00 (con un margine di errore di 15/20 minuti).
Durante la sosta, della durata di circa 15 minuti, ci sarà un momento istituzionale durante il quale la Direzione della Carovana consegnerà Lupo Wolfie, la mascotte ufficiale del Giro d’Italia, al Sindaco, al fine di sancire un simbolico “gemellaggio”.
Piazza Libertà sarà ravvivata dai ragazzi della Casa Il Sogno e dai bambini della scuola dell’Infanzia Girardi di Camisano Vicentino.
Sarà altresì allestito un gazebo VaccinarSì, per offrire gadget e distribuire materiale informativo sulla validità delle vaccinazioni e per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dei vaccini.
VaccinarSì è un’iniziativa nazionale a cura della Società Italiana di Igiene (SItI) che si pone l'obiettivo di poter offrire, alla popolazione e agli operatori sanitari, gli elementi utili, validi e soprattutto corredati da riscontri scientifici, riguardanti la cultura vaccinale. VaccinarSì ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Sanità, dell’Istituto Superiore di Sanità, di oltre 70 Aziende Sanitarie e la collaborazione della Federazione Italiana Medici Pediatri, della Federazione Italiana Medici di Famiglia e della Società Italiana di Pediatria. Maggiori informazioni su  (www.vaccinarsi.org)

Sul percorso deviazioni e blocchi della viabilità da due ore prima del passaggio del Giro.

Allegato locandina carovana giro 2015 def.pdf 247.87 KB