Citta' di Camisano Vicentino
Gemellato con le città di Antica Olympia in Grecia e di Fuerte Olimpo in Paraguay

Seguici su

17/12/17 CONCERTO DI NATALE

Pubblicata il 16/12/2017
Dal 17/12/2017 al 17/12/2017

Domenica 17 dicembre 2017 alle ore 20.30 presso la chiesa di S. Nicolò a Camisano Vicentino
CONCERTO di NATALE
“Ascoltate! Gli angeli messaggeri cantano: “Gloria al Re neonato!Gioiosamente, voi nazioni tutte sorgete, unitevi al trionfo dei Cieli!””
Uno straordinario inno alla Nativita’ ci verrà proposto  dal Coro Polifonico “Ernesto Dalla Libera”  insieme all’Orchestra dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Vicenza, sotto la direzione del maestro Massimo Donadello con la partecipazione del soprano Ilaria Gusella.
La formazione protagonista è realtà musicale molto apprezzata in virtù dello stile ricercato e perfezionista delle sue esecuzioni e per la peculiarità di rappresentare il principale strumento di diffusione del nuovo concetto di Musica e Liturgia. La Schola è espressione massima ed autorevole della liason culturale tra istituzioni ed enti offrendo luminosi ministeri liturgico-musicali essendo essa di provenienza dal cuore pulsante della formazione teologica e scientifica della Chiesa vicentina.
Il Direttore Massimo Donadello è docente di pianoforte, direzione di coro e canto corale presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra dove si occupa della formazione musicale di vario genere organizzando corsi di alto perfezionamento per la diffusione della musica colta nell’ambito del repertorio musicale liturgico e sacro nella Diocesi e non solo.
Assisteremo pertanto ad un raffinato excursus tra le più belle pagine del repertorio natalizio scritte da illustri compositori quali W.A. Mozart, G.F. Handel, J. Brahms, A. Adam, B. Bettinelli, D. Willcocks, F. Gruber, D. Bartolucci, J.R.  Gomis come pure delle eccellenze  vicentine come i maestri  G. Valtinoni, M. Donadello e M. Lanaro.
Evento organizzato dal Comune di Camisano Vicentino Assessorato alla Cultura-Biblioteca Civica e dalla Pro Loco di Camisano Vicentino in collaborazione con la Parrocchia di Camisano Vicentino e la Scuola di Musica S. Nicolò di Camisano Vicentino.
L’ingresso è libero.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato locandina ok Concerto natalizio_17 dicembre 2017.pdf 205.77 KB

torna all'inizio del contenuto