Citta' di Camisano Vicentino
Gemellato con le città di Antica Olympia in Grecia e di Fuerte Olimpo in Paraguay

Seguici su

3/2/17 Serata presentazione libri Cogno e Poroli

Pubblicata il 19/01/2018
Dal 03/02/2018 al 03/02/2018

Incontro con Francesco Poroli e Michele Cogno che assieme a Edoardo Sperandio ci presenteranno i libri: "Like Kobe - Il Mamba spiegato ai miei figli" e "Vita da Basket" sabato 3 febbraio 2018, alle 17.00, presso la sede della biblioteca civica  di Camisano Vicentino.

I libri:
  • "Like Kobe - Il Mamba spiegato ai miei figli" dell'illustratore Francesco Poroli racconta l’ascesa del Mamba attraverso le tappe più significative della sua carriera di uomo e di sportivo partendo dalla sua infanzia. La storia di Kobe Bryant, uno dei più grandi giocatori di basket di sempre, in un viaggio fatto di parole e immagini per capire cosa ha reso implacabile e determinato un giocatore che ha rincorso (e raggiunto) la grandezza per tutta la vita: superando le difficoltà, gli infortuni, vincendo e perdendo le sfide che gli si sono poste davanti, mettendosi in discussione senza mai tirarsi indietro. Le creazioni di Francesco Poroli ci trascinano e attraggono i nostri ragazzi nel percorso formativo di un ragazzo diventato uomo giorno dopo giorno, per capire come la dedizione e l’amore per la pallacanestro lo hanno trasformato in un’icona mondiale come nessun’altra.
  • "Vita da Basket" di Michele Cogno parla di basket, di scuola, di crescita personale, dei momenti belli e di quelli bui della vita del nostro concittadino. La fiaba del ragazzino magro e sconosciuto che ha trovato il suo posto nel mondo nonostante alcune negatività all'interno del nostro sistema educativo, perché per rimettere assieme tutti i pezzi di una persona possono servire anni. Un libro  per dare una speranza a chi crede di averla persa. Si deve usare lo sport, non lasciare che esso ci strumentalizzi.

Gli autori:
  • Francesco Poroli (1975) è nato e vive a Milano, dove lavora come illustratore e art director freelance. Ha pubblicato su testate nazionali ed internazionali quali The New York Times e il Corriere della Sera, lavorando anche per Google, NBA, Red Bull, e molti altri e che suoi lavori sono stati esposti in collettive a Milano, Vicenza, Roma, New York e Londra.
  • Michele Cogno cura ed è storico conduttore con altri, tra cui  Edoardo Sperandio, della trasmissione web radio Wild Side Basketball, ora anche format video, dove parla di NBA e campionati italiani di basket al vertice e di base.
In allegato la locandina.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato A4.pdf 2.34 MB

torna all'inizio del contenuto