06/02/15 teatro

Pubblicata il 27/01/2015
Dal 06/02/2015 al 06/02/2015

L’Assessorato alla Cultura  e la Pro Loco  di Camisano Vicentino  Vi invitano a partecipare allo spettacolo "L'IMPORTANZA DI ESSERE ONESTO" di Oscar Wilde e la regia di Stanisci con la  Compagnia I TEATRANTI di Valdagno. ll 4° appuntamento  del   “3° FESTIVAL TEATRALE” serale “STASERA A TEATRO” si terrà come al solito  al  Teatro Lux di Camisano Vicentino con inizio alle ore 21.00.
Prevendita biglietti dal 03/02/2015 in Biblioteca Civica e in Ufficio Cultura.
Vendita biglietti dalle ore 20.15 al teatro Lux.
INFORMAZIONI  e-mail news@comune.camisanovicentino.vi.it - Ufficio Cultura 0444-419974  -  Biblioteca Civica 0444-611299

Nel titolo è contenuto un intraducibile motto di spirito dovuto all'identità di pronuncia in inglese delle parole "serio" e "Onesto", così che potrebbe intendersi anche l'Importanza di chiamarsi Ernesto. Infatti Ernesto-Onesto è il nome che John Working è costretto ad assumere per guadagnarsi l'amore di Gwuendalen Fairfax. D'altra parte il suo amico Algernon Moncrieff, innamorato di Cecily Cardew, la graziosa pupilla di John, si fa credere un suo scapestrato fratello inventato proprio da John, per giustificare le frequenti "scappatelle" nel corso dei suoi imbrogli amorosi. Quando John non può più fingere di chiamarsi Onesto, le cose sembrano precipitare per i due amici ...
Il valore della commedia non sta tanto nella trama quanto nel godibilissimo umorismo del dialogo e nel gioco delle parole e delle situazioni.
I Teatranti danno di quest'opera una lettura divertente e divertita, guidati dall'ironica e un tantino maliziosa regia di Renato Stanisci che ha saputo imprimere al gioco scenico un gusto più latino che anglosassone con risultati esilaranti e spassosissimi senza nulla togliere alla tagliente satira di stretta osservanza Wildiana.
(Liberamente tratto dal sito della Compagnia)
.

Allegato locandina Onesto definitivo.pdf 446.27 KB