LAUREA IN COMUNE per i laureandi camisanesi

Pubblicata il 18/03/2021

L'Amministrazione Comunale, dato il protrarsi della pandemia, al fine di valorizzare il significativo momento conclusivo del percorso di studi universitari, mette a disposizione dei laureandi residenti a Camisano Vicentino la sala consiliare del Municipio per poter svolgere  la discussione della tesi di laurea e la proclamazione (in modalità telematica) in uno spazio adeguato in cui poter svolgere la cerimonia di laurea.
Data l'ufficialità dell'evento la discussione della tesi sarà permessa, fatte salve esigenze istituzionali, gratuitamente:
  • nei pomeriggi dalle ore 15.00 dei giorni lunedì, mercoledì e venerdì;
  • il sabato mattina.
La richiesta dovrà essere presentata, almeno quindici giorni prima della laurea, utilizzando il modulo allegando copia del documento d’identità
Gli uffici, una volta verificata la disponibilità della sala, faranno pervenire agli interessati la conferma dell'avvenuta prenotazione con l'autorizzazione formale a firma del Sindaco.

Si precisa che:
  • la nostra sala consiliare dispone di un videoproiettore e linea internet necessari a ospitare la discussione della tesi a distanza;
  • il computer dovrà essere messo a disposizione direttamente dal laureando utilizzando le piattaforme di videoconferenza più diffuse;
  • l’utilizzo della sala dovrà avvenire nel rispetto delle misure sanitarie connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”;
  • il laureando:
    • dovrà assicurare che alla cerimonia non siano presenti in sala più di 10 persone (8 spettatori+ il laureando+ eventuale tecnico di assistenza di sua fiducia) come indicato dal responsabile della sicurezza del nostro Comune (si precisa che in zona rossa la partecipazione sarà limitata agli stretti familiari);
    • dovrà inoltre effettuare un sopralluogo preventivo almeno un paio di giorni prima della discussione della tesi.

La discussione della tesi sarà garantita per tutto il perdurare dello stato emergenziale e, comunque, sino alla ripresa di tali cerimonie presso le sedi dei singoli Atenei, compatibilmente con la normativa vigente nel momento della discussione della tesi.

Per ulteriori informazioni: ufficio del Sindaco 0444-419950

In allegato il modulo per la richiesta e la locandina dell'iniziativa.

Nome Dimensione
Allegato Richiesta-utilizzo-sala-del-Consiglio-per-la-discussione-della-tesi-di-laurea.pdf 406.19 KB
Allegato DEF Laurea in Comune Post di Facebook.pdf 2.53 MB