Citta' di Camisano Vicentino
Gemellato con le città di Antica Olympia in Grecia e di Fuerte Olimpo in Paraguay

Seguici su

28/08/2021 Conferenza online IMI - internati militari Italiani a Kaisersteinbruch - Austria.

Pubblicata il 24/08/2021
Dal 28/08/2021 al 28/08/2021

ANEI VICENZA e ANEI ROMA con la collaborazione delle associazioni Austriache di Kaisersteinbruch e il patrocinio dei Comuni di Camisano Vicentino, Monselice invitano la cittadinanza a partecipare alla Conferenza online Internati Militari Italiani a Kaisersteinbruch - Austria che si terrà sabato 28 ago 2021 alle ore 16:00.
L'evento è un'ulteriore tappa del percorso di costruzione di una storia condivisa ed un percorso di riconciliazione tra Italia e Austria riguardante gli IMI. Verranno proposte le figure di alcuni  Ex IMI recentemente scomparsi: Giovanni Savegnago di Camisano Vicentino (ultimo IMI vivente ad essere tornato nelle terre della sua prigionia), Giuseppe Trevisan di Monselice (colui che ha scritto più di tutti su questo lager) e Angelo Sambuco di Roma.
Saranno presenti autorità Italiane e Austriache che condivideranno la storia comune degli IMI e della costruzione dell'Europa.
Alla DIRETTA STREAMING SU YOUTUBE parteciperanno anche i Sindaci di Camisano Vicentino e di Monselice.
Per accedere all‘evento cliccare sul link  https://global.gotomeeting.com/join/509855341 Puoi accedere anche tramite telefono.
Il video dello streaming rimarrà visionabile sul canale anche dopo la conclusione dell'evento.
Maggiori informazioni nella locandina allegata.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato locandina evento IMI 28_08_21 DEF.pdf 579.59 KB

torna all'inizio del contenuto