Comune di Camisano Vicentino
Gemellato con le città di Antica Olympia in Grecia e di Fuerte Olimpo in Paraguay

Concorso - La città che vorrei

Pubblicata il 13/10/2021

Il 19 febbraio 2021 il Presidente della Repubblica Italiana ha concesso al Comune di Camisano Vicentino il TITOLO ONORIFICO DI CITTA’. Il titolo di città può essere concesso con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministro dell’Interno ai comuni insigni per ricordi, monumenti storici e per l’attuale importanza. Il 5 marzo 2021 il Prefetto di Vicenza ha consegnato, nelle mani del Sindaco Renzo Marangon, il Decreto firmato dal Presidente Sergio Mattarella.
Il titolo è il riconoscimento dato ad un paese vivo ed operoso che ha continuato a progredire grazie al lavoro delle famiglie, delle aziende, delle imprese. Rappresenta un segno di gratitudine per tutto il percorso che è stato fatto dalla comunità di Camisano; è la legittimazione di un impegno corale, messo in atto da generazioni che hanno guardato con fiducia e tenacia al futuro, per creare benessere attraverso il lavoro, la cultura, aggregazione, lo sport, la salvaguardia della salute e la difesa per l’ambiente.
Con questo concorso l’Amministrazione comunale vuole dar spazio e voce al “nostro futuro” partendo dai più giovani che con il loro punto di vista e le loro idee possono contribuire a far comprendere quali sono le necessità e le aspettative delle nostre generazioni future.
Il concorso, COMPLETAMENTE gratuito, nasce allo scopo di “far raccontare”attraverso un proprio disegno o un videoclip come vedono il proprio paese i nostri bambini e ragazzi e cosa vorrebbero che ci fosse per loro.

Temi da sviluppare
Vado a scuola, gioco, faccio sport e mi incontro con gli amici a Camisano, S.Maria e Rampazzo… e mi piacerebbe…

Chi può partecipare
Il concorso è aperto a tutti i bambini e ragazzi di età compresa dai 3 ai 14 anni.
Ogni partecipante potrà inviare solo 1 elaborato (disegno o elaborato multimediale).

16 aprile 2022

Indicazioni di partecipazione
La partecipazione è gratuita.
Essendo i concorrenti minorenni è richiesta la compilazione in tutte le parti del “Form di partecipazione” da parte del genitore e/o legale rappresentante del minore.
Il file dovrà essere rinominato con il cognome e nome del ragazzo come da esempio:
Form_Rossi_Mario
Il form così nominato dovrà essere inviato entro il 16 aprile 2022 alla mail:
indicando nell'oggetto:
Form Rossi Mario

Caratteristiche dell’elaborato

DISEGNO
Sono ammessi disegni realizzati in qualsiasi tecnica (es.pastelli, tempere, matite, stoffe, fumetti …).
Non si dovrà inserire il nome del bambino sul disegno.
Il disegno dovrà essere scansionato o fotografato in alta risoluzione ed il file dovrà essere rinominato come da esempio:
Disegno_Rossi_Mario
Il file così nominato, se di dimensioni non superiori a 7Mb. dovrà essere inviato entro il 16 aprile 2022 alla mail:
indicando dell'oggetto:
Disegno Rossi Mario
Se il file dovesse essere superior a 7Mb lo si dovrà caricare con Wetransfer

ELABORATO MULTIMEDIALE
Sono ammessi video, foto, post, Power Point, ecc.
Non dovranno comparire volti! Sono consentite “maschere” o altro per camuffare l’identità per tutelare la privacy.
Se l’elaborato sarà un video:
- la durata massima dovrà essere di 2’
- il file inviato dovrà essere visibile con un lettore multimediale VLC
Il file dovrà essere rinominato come da esempio:
Elaborato_Rossi_Mario
indicando nell'oggetto:
Elaborato Rossi Mario
Se il file dovesse essere superior a 7Mb lo si dovrà caricare con Wetransfert.

Premiazione
Verrà costituita una commissione apposita che valuterà il materiale pervenuto.
Una volta terminata la valutazione ( 30 aprile 2022) e verificati i 5 vincitori:
Categoria scuola dell’infanzia – disegno
Categoria scuola primaria – disegno
Categoria scuola primaria – elaborato multimediale
Categoria scuola secondaria primo grado – disegno
Categoria scuola secondaria primo grado – elaborato multimediale

Si procederà ad ufficializzare la vincita mediante comunicazione sul sito del Comune.
I vincitori riceveranno in premio un buono del valore di €. 100,00 spendibile presso le cartolibrerie del Comune che sarà consegnato durante la cerimonia di premiazione presso l’aula consigliare del Municipio.

Per informazioni e chiarimenti mandare un’email a: camisanoeventi@comune.camisanovicentino.vi.it

Allegato FORM.docx LA CITTA' CHE VORREI.pdf 31.61 KB
Allegato locandina la citta' che vorrei.jpg 488.05 KB