ALBO TUTOR COMPITI

Pubblicata il 30/05/2022

ALBO “TUTOR DEI COMPITI”
Comune di Camisano Vicentino

Il Comune di Camisano Vicentino in collaborazione con la Cooperativa Jonathan ha realizzato un Albo dei Tutor Compiti in cui le famiglie del territorio possano trovare 14 profili di Tutor Compiti affidabili e preparate/i, adatte/i a rispondere ai loro propri bisogni.

Come funziona?
L’Albo è stato pensato per essere uno strumento direttamente a disposizione delle famiglie, senza alcuna intermediazione da parte del Comune e della Cooperativa.
Quindi basta:
1. Aprire il file sottostante (Albo tutor dei compiti) e consultare i profili
3. Scegliere una/o o più candidate/i che possano rispondere alle proprie esigenze
4. Contattare telefonicamente o via mail le persone individuate
5. Concordare orari e aspetti economici in autonomia
Nell’Albo, le famiglie troveranno per ogni Tutor una breve presentazione, una fotografia, il tipo di disponibilità che viene offerta (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado e tipologia di materie) e l'indirizzo mail e potranno individuare la figura più idonea alle loro esigenze.

Per consultare l’Albo dei Tutor Compiti clicca qui

Le persone inserite nell’Albo sono state selezionate e formate col supporto di Jonathan Cooperativa Sociale nel corso di 13 ore di lezione in presenza e 10 ore on-line, su temi quali: la relazione e la comunicazione con il minore e la famiglia, metodologia dei compiti a casa, le fasi dello sviluppo del minore e i bisogni educativi speciali, il lavoro domestico (inquadramento, costi e possibilità), salute e sicurezza negli ambienti domestici e laboratorio di lettera ad alta voce. Il plateau di formatori comprende due educatori professionali, una psicologa, un’insegnante, un consulente del lavoro, un’esperta in sicurezza e un’attrice (per la parte sulla lettura animata).

L’Albo dei Tutor dei Compiti del Comune di Camisano è disponibile sul sito:     www.comune.camisanovicentino.vi.it e sulla pagina www.jonathancoop.com/tutor-camisano-vi.

Allegato Comunicato Amministrazione Comunale.docx 154.16 KB
Allegato Albo Tutor Camisano.pdf 7.47 MB